1 milione di euro di questi incentivi è rimasto inutilizzato perciò ancora disponibile.
Gli incentivi totali per la cucina, che spaziavano da cucine di libera installazione, forni elettrici, lavastoviglie ecc… erano in totale di una cifra pari a 60 milioni di euro.
Per aver diritto al bonus si doveva sostituire una cucina di libera installazione con una analoga cucina di libera installazione, con forno elettrico di classe A e piano cottura dotato di valvola di sicurezza gas (Fsd).
Il bonus in questo caso era del 20% fino ad un massimo di 100 euro… I fondi a disposizione del settore comunque erano di 60 milioni.
Per diversi errori nelle richieste inviate dai commercianti però, è risultato che ad oggi 1 milione di euro di questi incentivi è rimasto inutilizzato perciò ancora disponibile.
Quindi 1 milione di euro degli incentivi per cucine ed elettrodomestici previsti dal pacchetto del governo a inizio anno tornano a disposizione.
Al 26 luglio la somma di incentivi prenotati per l’acquisto di cucine era a quota 49 milioni di euro, mentre gli sconti prenotati per gli elettrodomestici erano per 23,5 milioni.