Silvio Berlusconi rimane ottimista sulla governabilità del paese, nonostante le parole molto pessimistiche di Umberto Bossi.
Secondo il premier molti di Futuro e Libertà torneranno nella maggioranza, ed il governo andrà avanti con il sostegno della maggioranza degli italiani.
Berlusconi ha continuato dicendo che nonostante l’operazione di Fini, la maggioranza è rimasta al governo, inoltre continua il processo di acquisizione di deputati scontenti, perchè si sono trovati su un treno guidato da Bocchino, Granata e Briguglio che li porta in un destinazione diversa, cioè all’opposizione – ha detto il presidente del Consiglio.
Berlusconi è convinto del fatto che molti parlamentari torneranno indietro così come altri parlamentari con senso di responsabilità torneranno a sostenere la maggioranza per dare a questo governo la possibilità di governare.
Il premier ha parlato anche del problema rifiuti a Napoli. Dopo le promesse che il problema sarebbe stato risolto a giorni, Berlusconi ha detto che scenderà in campo personalmente e tutto si risolverà in pochi mesi.
Il premier ha detto che tornerà ad assumere direttamente la responsabilità per l’immediato sgombero e per gli impianti futuri. Secondo Berlusconi c’è qualcuno che cerca di ostacolare l’operato del governo altrimenti non si spiega perchè sorgono sempre nuove difficoltà.
Infine il premier si è detto ottimista anche sull’economia: “Nel 2011 la crescita sarà sui livelli precedenti alla crisi”.