Ad oggi l’attuale ex Premier non ha ancora deciso. Lo si legge dalla pagina Facebook ufficiale di Silvio Berlusconi che, in ogni caso, rivendica un merito storico di cui è fiero.
Trattasi della sua discesa in campo nel 1994 che evitò di consegnare il Paese nelle mani di una sinistra al tempo ancora fortemente ancorata a quello che era il vecchio partito comunista.
► FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI E RIMBORSO ELETTORALE
Attraverso il noto social network, inoltre, Silvio Berlusconi ha colto l’occasione per sottolineare come il suo impegno in politica da protagonista sia stato ed eventualmente sarà sempre al servizio dell’Italia anche se si ritiene amareggiato del fatto di non aver potuto fare in pieno tutto ciò che voleva.
► NUOVO PARTITO MODERATO, LIBERISTA, CATTOLICO
Questa considerazione è probabilmente legata al fatto che per ragioni di coalizione Forza Italia prima ed il Pdl poi non ha potuto avere sempre le mani libere ed i numeri per fare tutte le riforme strutturali di cui c’è bisogno in Italia. E non a caso recentemente Silvio Berlusconi a fronte di una sua ricandidatura al Premier punterebbe con il suo partito, se possibile, a prendere il 51% dei voti in modo da non dipendere politicamente da nessuno.