Il decreto Patroni Griffi sulle semplificazioni agevolerà il rapporto digitale tra la Pubblica Amministrazione ed il cittadino.
► PAGAMENTO ALLE IMPRESE CREDITRICI DECRETO LIBERALIZZAZIONI
Grazie alla ben più che probabile approvazione del succitato provvedimento, dunque, si riuscirà finalmente a collegare, telematicamente, ogni singola Anagrafe del territorio, ogni ufficio fisico o virtuale dell’Agenzia delle Entrate, ogni sede della Pubblica Amministrazione, dando così il via all’era della comunicazione immediata ed efficiente tra ogni ente burocratico italiano.
► GOVERNO MONTI RIDUCE LE AUTO BLU
Le nuove realtà telematiche che si verranno così a creare consentiranno al cittadino, in tempo reale e con valore immediato, di ottenere ogni sorta di documentazione, di autocertificazione, di modulistica, evitando la confusione, nonché lo spreco di tempo e di denaro, a quali noi tutti, quotidianamente, potremmo assistere recandoci presso un qualsiasi ufficio.
► MIGLIORANO I CONTI PUBBLICI ITALIANI
Da domani, dunque, si potrà fare, se non proprio tutto, moltissimo anche e soprattutto online, rappresentando il vasto mare di internet l’ultimo luogo di conquista ancora inesplorato dalle Pubbliche Amministrazioni italiane.
► PIANO SBLOCCA-IMPRESE DEL GOVERNO MONTI
Inoltre, come affermato dal ministro Filippo Patroni Griffi, moltissima importanza sarà data alla comunicazione delle novità poiché “molte volte la semplificazione è superiore a quello che i cittadini percepiscono realmente. Ecco, noi vorremmo fare in modo che le misure di semplificazione siano conosciute e soprattutto utilizzate dai cittadini”.