Cos’è la P4

di Redazione Commenta

La P4 è una vera e propria società segreta, proibita dal secondo comma dell’art. 18 della Costituzione

In questi giorni, a fronte dell’indagine condotta dai pm della Procura di Napoli Francesco Curcio e Henry John Woodcock a carico di Luigi Bisignani che è accusato di favoreggiamento e rivelazione di segreto d’ufficio, si sente spesso parlare di lobby, di cui abbiamo parlato precedentemente, e di P4.



COS’È LA P4
La P4 è una vera e propria società segreta, proibita dal secondo comma dell’art. 18 della Costituzione (“Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici anche mediante organizzazioni di carattere militare”) fondata da Luigi Bisigani e da Alfonso Papa, mentre gli altri membri sono persone formalmente estranee.
alle Istituzioni pubbliche e alla pubblica amministrazione e soggetti espressione delle Istituzioni dello Stato come parlamentari della Repubblica, appartenenti alle forze dell’ordine e faccendieri.

COSA SONO LA P2 E LA P3
Per capire al meglio che cos’è la P4 è necessario dire che prima di essa ci sono state le logge massoniche della P2 e della P3.
La P2 è l’abbreviazione di Propaganda Due, appartenente al Grande Oriente d’Italia e riunisce persone di spicco di tutta Italia che si riuniscono in segreto guidate dal massonico Licio Gelli.
La P3 è come la P2 ma pare però che la maggior parte di coloro i quali sono iscritti siano appartenenti alle file del partito di Silvio Berlusconi.

MASSONERIA SIGNIFICATO
La massoneria è un ordine iniziatico che ha per scopo il perfezionamento dell’individuo, ma che più comunemente è una setta segreta che si prefigge lo scopo di comandare l’intera umanità, tramite la manipolazione ed emanazione di leggi.
I suoi affiliati, i massoni, condividono gli stessi ideali di natura sia morale che metafisica e la comune credenza in un essere supremo, chiamato Grande Architetto dell’Universo che governa il mondo secondo un ordine preciso.