Al riguardo il vicepresidente vicario del Parlamento europeo ha sottolineato come in Germania le esportazioni stiano facendo registrare un vero e proprio boom.
Al riguardo il vicepresidente vicario del Parlamento europeo ha sottolineato come in Germania le esportazioni stiano facendo registrare un vero e proprio boom a fronte di una situazione paradossale per i Bund tedeschi che sulle brevi scadenze stanno facendo registrare rendimenti negativi.
► LA MANCATA AUTONOMIA DEL GOVERNO MONTI
Intanto oggi sui mercati gli spread hanno fatto registrare un buon calo con quello che riguarda la Spagna che in chiusura si è attestato a 507 punti base rispetto ai 526 punti base della vigilia. Bene anche lo spread Btp-Bund sulla curva a dieci anni che è sceso rispetto ai valori di chiusura di ieri del 3,55% a 421 punti base.
► IL SENATO APPROVA LA SPENDING REVIEW
Per quel che riguarda invece i mercati azionari, oggi Piazza Affari è rimasta chiusa mentre le altre Borse europee hanno chiuso poco mosse. Nel dettaglio, a Parigi il Cac40 ha chiuso con un calo frazionale dello 0,03%, e lo stesso dicasi per Madrid con un rialzo dello 0,06% per l’Ibex35, mentre a Francoforte il Dax30 ha chiuso con un calo dello 0,40%.