In accordo con quanto riportato infatti dal sito Internet del Pdl, il segretario politico del partito di centrodestra, Angelino Alfano, ha sottolineato come siano in tanti ad appoggiare ed a sostenere la ricandidatura a Berlusconi Presidente.
► FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI E RIMBORSO ELETTORALE
Angelino Alfano, che appoggia allo stesso modo la ricandidatura a Berlusconi Premier, ha ricordato come l’ex Presidente del Consiglio abbia lasciato spazio al Governo tecnico senza essere mai stato battuto e sfiduciato in Aula, e questo legittima il fatto che Silvio Berlusconi debba poter aspirare ad una nuova chance di Governo chiedendo il voto al popolo sovrano, ovverosia all’elettorato.
► NUOVO PARTITO MODERATO, LIBERISTA, CATTOLICO
Nato a Milano il 29 settembre del 1936, Silvio Berlusconi potrebbe quindi ridare slancio alla propria azione ed attività politica anche in barba alla carta d’identità dopo la sua discesa in campo che risale al 1993. Se così fosse, come da lui stesso auspicato di recente, Silvio Berlusconi preferirebbe governare con il 51% dei consensi degli italiani senza alleanze con nessun altro partito.