I sondaggi vedono quindi un PDL al 40% seguito da un PD tra il 25% e 27%. La Lega Nord dovrebbe attestarsi nell'intorno del 9% così..
La cosa interessante però è la presenza di diversi candidati nelle liste civiche promosse dalla campagna di Beppe Grillo in giro per l’Italia e questo possiamo affermare, essere il vero primo cambiamento di queste elezioni. Ci sono diverse aree dell’Italia dove sono presenti un nutrito gruppo di indecisi che non sanno chi votarenno, ma alcuni dei quali non sanno proprio se si recheranno alle urne.
I sondaggi nel frattempo parlano chiaro e vedono in testa il Popolo della Libertà anche se nell’ultimo periodo il premier ha perso alcuni consensi dovuti anche alla vicenda sul processo Mills che lo vede imputato anche se i legali di Silvio Berlusconi hanno affermato che in appello cadranno tutte le accuse.
I sondaggi vedono quindi un PDL al 40% seguito da un PD tra il 25% e 27%. La Lega Nord dovrebbe attestarsi nell’intorno del 9% così come l’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro. In queste elezioni quindi vedremo un’aumento della Lega e dell’IDV che sono quindi i due partiti più “combattenti”.