Nel messaggio inviato al monsignor Bertone, il premier sottolinea l’impegno dell’Italia per l’assistenza alle migliaia di disperati in fuga dal loro paese in rispetto della dignità e del valore della persona sancito nella Carta dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Poi Berlusconi chiede a Tarcisio Bertone di porgere gli auguri di Pasqua al Papa Benedetto XVI e coglie l’occasione per ringraziare formalmente la Chiesa per aver preso parte ai festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Per concludere, Silvio Berlusconi ricorda che a giorni si terrà la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II e che vedrà impegnato il governo italiano con tutte le sue strutture al fine di garantire la serena e tranquilla partecipazione alla cerimonia religiosa da parte dei milioni di fedeli che accorreranno in piazza San Pietro il prossimo 1 maggio.
Oggi intanto, per la prima volta nella storia del Vaticano, un Papa è apparso in tv per rispondere alle domande dei fedeli e su Rai Uno si è trovato a parlare di pace durante A Sua Immagine – Speciale Venerdi’ Santo in onda su Rai Uno.