L’accusa, al momento, si baserebbe solamente su ipotesi e sospetti, non ancora verificati, quali quelli, a titolo puramente esemplificativo, avanzati dagli inquirenti in seguito all’acquisto, da parte del fondatore di Forza Italia e del Popolo delle Libertà, della villa sul Lago di Como di Marcello dell’Utri per oltre 20 milioni di euro nonostante il reale valore dell’immobile sia stimato di poco superiore ai 9 milioni di euro.
► SENTENZE FUTURE SILVIO BERLUSCONI
Transazioni sospette verso i conti del senatore siciliano recentemente rilevante in partenza anche da Marina Berlusconi che, insieme al padre, sarebbe stata infatti convocata in aula lunedì 16 luglio 2012 (i due, a causa di rilevanti impegni istituzioni, non si sarebbero però presentati e sarebbero attesi in tribunale tra il 25 ed il 26 luglio 2012).
► PROCESSI A SILVIO BERLUSCONI
Accuse totalmente infondate, secondo Marcello dell’Utri, che avrebbero così risposto ai cronisti dei principali organi di informazione italiani: “Sono portatore sano di cancro giudiziario. Pure l’accusa di estorsione, adesso mi manca solo l’accusa di pedofilia e le abbiamo tutte. La verità è che questi pm sono malati, sono morbosi”.