Incentivi auto trasformazione a gas ripartono oggi

di Redazione Commenta

Oggi 9 marzo 2011, tornano gli incentivi per la trasformazione della propria auto a gas.

Come scritto anche su MotoriLive, oggi 9 marzo 2011, tornano gli incentivi per la trasformazione della propria auto a gas, cioè gpl o metano.

Sono infatti di nuovo disponibili gli incentivi per installare impianti a gas, nello specifico i contributi per l’installazione dell’impianto a gas sono di 500 euro per chi installa il Gpl e di 650 euro per chi sceglie il metano.

Tutti i privati e le società che eseguono la trasformazione in un’officina che ha aderito agli incentivi avranno lo sconto riportato direttamente in fattura. L’unica operazione da fare per poterne usufruire prevede la prenotazione nelle officine abilitate, dunque la trasformazione andrà fatta entro 90 giorni dalla richiesta.

L’elenco delle officine abilitate è disponibile al sito www.ecogas.it, alla sezione Incentivi mese.
Saranno circa 25 milioni di euro i fondi a disposizione degli automobilisti, quindi si stimano incentivi per quasi 50mila automobilisti.

Questi fondi arrivano da stanziamenti residui e da somme non erogate nel 2009, in aggiunta ai 2 milioni di euro erogati ogni anno.

Il Consorzio Ecogas, una delle associazioni che rappresentano gli operatori del settore, mette a disposizione degli interessati il numero verde 800 500 501.