Gli incentivi governativi che partono domani includono bonus anche per l'acquisto di cappe climatizzate...
Per avere lo sconto si deve sostituire una cappa con una analoga climatizzata, infatti anche il ministero ha sottolineato come la cappa climatizzata sia un unico elettrodomestico che unisce le funzionalità di cappa aspirante a quelle di condizionatore.
Perciò la cappa aspirante beneficia dello sconto solo se si tratta di cappa climatizzata.
L’incentivo viene applicato a tutti i prodotti venduti e acquistati in Italia, anche non italiani, in regola con i requisiti richiesti dal decreto ministeriale 26 marzo 2010.
Il bonus è pari al 20% sul prezzo d’acquisto fino ad un massimo di 500 euro. Per avere lo sconto bisogna recarsi al rivenditore il quale si informerà sulla disponibilità dell’incentivo, e provvederà ad applicare lo sconto all’acquisto.
È necessario fornire un documento di riconoscimento e il numero di codice fiscale. Per seguire l’aggiornamento sulla disponibilità di fondi si può visitare il sito del ministero dello Sviluppo economico.
I fondi a disposizione per il settore sono di 50 milioni di euro, condivisi con lavastoviglie, forni elettrici, piani cottura, cucine di libera installazione, scaldacqua elettrici.