istruzione / di - 12 Febbraio 2013
Concorsone scuola prove rinviate per il maltempo
Rinviate le prove scritte del concorsone per la scuola. Il Miur annuncia la sua decisione vista la condizione metereologica in Italia.
istruzione / di - 12 Febbraio 2013
Rinviate le prove scritte del concorsone per la scuola. Il Miur annuncia la sua decisione vista la condizione metereologica in Italia.
istruzione / di - 12 Dicembre 2012
Crolla un pezzo di solaio, una bambina e una maestra all’ospedale ma senza riportare ferite consistenti. Siamo all’ennesimo monito che ci invita ad intervenire, ma quanto costa mettere in sicurezza tutti gli istituti scolastici italiani?
istruzione / di - 11 Dicembre 2012
La scuola elementare perde il primato conquistato nel 2006, quando si primeggiava in Europa per la lettura, la matematica e le scienze.
istruzione / di - 23 Novembre 2012
La data del concorsone della scuola pubblica slitta al 27 novembre, per la enorme richiesta non prevista dalla macchina organizzativa. Ben 321 mila aspiranti insegnanti hanno inoltrato la propria domanda di ammissione alla prova di selezione.
Economia Italiana / di - 5 Ottobre 2012
Obiettivo dichiarato del Governo Monti, grazie alla definitiva approvazione dei provvedimenti contenuti nel su indicato decreto Crescita 2.0, è quello di “fare del nostro Paese un luogo nel quale l’innovazione rappresenti un fattore strutturale di crescita sostenibile e di rafforzamento della competitività delle imprese”.
istruzione / di - 25 Settembre 2012
Cambiano i tempi e, dunque, non solamente le tecnologie bensì anche, e soprattutto, le prospettive dell’insegnamento che, naturalmente, giorno dopo giorno avrebbe la necessità, nonché l’incredibile opportunità, di confrontarsi, attivamente e proficuamente, con nuovi ed interessanti paradigmi.
istruzione / di - 20 Settembre 2012
Diritto, è giusto ribadirlo, acquisito però, nella maggior parte dei casi, oltre 10 anni fa grazie alla propria partecipazione all’ultimo concorso indetto dalla scuola pubblica per l’assunzione di nuovi insegnanti.
Amministrazione pubblica / di - 12 Settembre 2012
In particolar modo, avrebbe dichiarato il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo, da ogni classe italiana scompariranno definitivamente, garantendo all’intero sistema di risparmiare circa 30 milioni di euro all’anno, i libretti, i registri e le pagelle.
istruzione / di - 30 Luglio 2012
Chiunque, infatti, sia fuoricorso e goda di un reddito familiare superiore ai 150.000 euro annui, infatti, potrebbe addirittura arrivare a pagare, in relazione alle già sostanziose tasse universitarie, addirittura il doppio rispetto a quanto pagherebbe uno studente universitario perfettamente in linea con il proprio piano di studi.
istruzione / di - 15 Giugno 2012
Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo, avrebbe recentemente presentato una riforma del sistema scolastico, che prenderebbe soprattutto in considerazioni i gradi più elevati dell’istruzione, che punterebbe a valorizzare, più di ogni altra cosa, soprattutto la meritocrazia.
incentivi / di - 3 Giugno 2012
Il Pacchetto Merito prevederebbe, essenzialmente, il riconoscimento del merito in modi che, sino a qualche anno fa, non sarebbe davvero stato possibile immaginare.
guerre e conflitti / di - 21 Maggio 2012
Quella bomba sarebbe anche stata ideata, progettata e piazzata vicino ad un istituto scolastico da una mente criminale i cui intenti rimangono ancora oggi insondabili, oscuri, misteriosi.