Un equilibrio, però e purtroppo, non tenuto in considerazione dalle forze politiche italiane che, come forse saprete, avrebbero recentemente presentato un Documento di Economia e Finanza caratterizzato, anche per il 2013, dall'aumento delle imposte e delle tasse a carico di tutti i cittadini italiani.
►EBOOK GRATIS SULL’IMPOSTA MUNICIPALE UNICA 2012
Quest’ultimo, recentemente in audizione presso la Camera dei Deputati del Parlamento italiano, avrebbe infatti avuto modo dichiarare che “la somministrazione di dosi crescenti di austerità e rigore al singolo paese, e soprattutto se incentrata sull’aumento del prelievo fiscale, si rivela, alla prova dei fatti, una terapia molto costosa e, in parte, inefficace, e che neppure offre certezze circa il definitivo allentamento delle tensioni finanziarie”.
►IMU PIU’ COSTOSA DELLA VECCHIA ICI
Giampaolino, in sostanza, avrebbe detto ai parlamentari italiani che il continuo aumento delle tasse non solo potrebbe essere letteralmente inutile sul lungo periodo bensì anche, e soprattutto, controproducente nel breve periodo.
►LA CHIESA CATTOLICA PAGHERA’ L’ICI
Ci vorrebbe, secondo il Presidente della Corte dei Conti, un maggior equilibrio tra ripresa e rigore che consenta al Paese di crescere in modo costante e continuativo seppur lentamente senza, naturalmente, perdere di vista l’obiettivo del pareggio di bilancio.
Un equilibrio, però e purtroppo, non tenuto in considerazione dalle forze politiche italiane che, come forse saprete, avrebbero recentemente presentato un Documento di Economia e Finanza caratterizzato, anche per il 2013, dall’aumento delle imposte e delle tasse a carico di tutti i cittadini italiani.
Photo Credits | Getty Images