Queste ultime, come certamente saprete, sarebbero particolarmente costose, tanto da avere, in taluni particolari casi, un'aliquota addirittura superiore al 100% rispetto a quella imposta alle prime case, nel caso in cui restino sfitte.
► EBOOK GRATIS SULL’IMPOSTA MUNICIPALE UNICA 2012
Queste ultime, come certamente saprete, sarebbero particolarmente costose, tanto da avere, in taluni particolari casi, un’aliquota addirittura superiore al 100% rispetto a quella imposta alle prime case, nel caso in cui restino sfitte.
► IMU PIU’ COSTOSA DELLA VECCHIA ICI
Un affitto con canone concordato, in moltissimi casi, può certamente provvedere a ridurre la su indicata aliquota sino renderla molto simile, se non addirittura equivalente, a quella delle prime case.
COMUNE DI MILANO
Relativamente alle seconde case il Comune di Milano avrebbe stabilito un’aliquota IMU pari all’1,06%.
► LA CHIESA CATTOLICA PAGHERA’ L’ICI
Quest’ultima verrà ridotta sino allo 0,96% nel caso in cui l’abitazione sia data in affitto con canone libero e sino allo 0,65% nel caso in cui l’abitazione sia data in affitto con canone concordato.
COMUNE DI BARI
Relativamente alle seconde case il Comune di Bari avrebbe stabilito un’aliquota IMU pari all’1,06%.
Quest’ultima verrà ridotta sino allo 0,76% nel caso in cui l’abitazione sia data in uso gratuito ai parenti di primo grado e sino allo 0,4% nel caso in cui l’abitazione sia data in affitto con canone concordato, nel caso in cui il proprietario risieda all’estero e nel caso in cui il proprietario sia portatore di handicap.
COMUNE DI CATANIA
Relativamente alle seconde case il Comune di Catania avrebbe stabilito un’aliquota IMU pari all’1,06%.
Quest’ultima verrà ridotta sino allo 0,96% nel caso in cui l’abitazione sia data in affitto con canone concordato.
COMUNE DI VENEZIA
Relativamente alle seconde case il Comune di Venezia avrebbe stabilito un’aliquota IMU pari all’1,06%.
Quest’ultima verrà ridotta sino allo 0,76% nel caso in cui l’abitazione sia data in uso gratuito ai parenti di primo grado e nel caso in cui l’abitazione sia data in affitto con canone concordato, sino allo 0,4% nel caso in cui il proprietario risieda all’estero e sino allo 0,3% nel caso in cui il proprietario sia portatore di handicap.
COMUNE DI VERONA
Relativamente alle seconde case il Comune di Verona avrebbe stabilito un’aliquota IMU pari all’1,06%.
Quest’ultima verrà ridotta sino allo 0,46% nel caso in cui l’abitazione sia data in uso gratuito ai parenti di primo grado e nel caso in cui l’abitazione sia data in affitto con canone concordato e sino allo 0,4% nel caso in cui il proprietario sia una persona anziana ricoverata
COMUNE DI PADOVA
Relativamente alle seconde case il Comune di Padova avrebbe stabilito un’aliquota IMU pari all’1,06%.
Quest’ultima verrà ridotta sino allo 0,76% nel caso in cui l’abitazione sia data in affitto con canone concordato e sino allo 0,4% nel caso in cui il proprietario sia una persona anziana ricoverata.
Photo Credits | Getty Images