Qualche settimana fa Brunetta aveva accusato alcuni provocatori di essere il peggio dell’Italia, subito questa sua affermazione è stata a dir poco strumentalizzata e molti giornali hanno voluto sottolineare il proprio punto di vista dicendo che il ministro aveva offeso i precari quando in realtà questo non è assolutamente vero.
Brunetta voleva offendere solamente i provocatori, ma non i precari italiani.
Nella giornata di ieri, durante il Festival della cultura digitale “Medioera” di Viterbo, Brunetta è stato raggiunto nuovamente da un gruppo di provocatori che hanno iniziato a fischiare alle sue parole. Il Ministro della Pubblica Amministrazione commenta i fischi con un semplice, ma deciso: “Siete proprio dei cretini!“. La sua frase è stata ripresa da alcuni telefonini e telecamere presenti per l’occasione ed il video è stato subito caricato su YouTube al punto da diventare uno dei video più cliccati e condivisi su Facebook.
Renato Brunetta non è la prima volta che usa il termine cretino per offendere i suoi avversari e già in passato aveva fatto largo uso di questa parola. Adesso non si aspetta nient’altro che una dichiarazione a freddo del ministro che cercherà di giustificare il suo gesto di nervosismo.