sanità / di - 13 Marzo 2020
De Luca e l’emergenza Coronavirus al Sud con picchi di contagi a metà aprile
Uno scenario preciso quello che emerge oggi dalle parole del governatore della Campania
sanità / di - 13 Marzo 2020
Uno scenario preciso quello che emerge oggi dalle parole del governatore della Campania
infrastrutture / di - 18 Dicembre 2012
Il commissario alla Sanità per la regione Lazio, Enrico Bondi, presenta ai direttori sanitati delle aziende ospedaliere sanitarie il suo piano di rientro dopo anni di malagestione.
Economia Italiana / di - 5 Ottobre 2012
Obiettivo dichiarato del Governo Monti, grazie alla definitiva approvazione dei provvedimenti contenuti nel su indicato decreto Crescita 2.0, è quello di “fare del nostro Paese un luogo nel quale l’innovazione rappresenti un fattore strutturale di crescita sostenibile e di rafforzamento della competitività delle imprese”.
sanità / di - 26 Settembre 2012
La tensione è, dunque, altissima e palpabili e gli operati attualmente barricati sull’altoforno, avrebbero in più occasioni ribadito di essere disposti a tutti pur di mantenere inalterato il proprio posto di lavoro e di non vole scendere sino a che la situazione non verrà definitivamente chiarita.
leggi / di - 6 Settembre 2012
Via libera al decreto Sanità dopo una riunione fiume del Consiglio dei Ministri che, dopo oltre 6 ore di consultazione, avrebbe finalmente avuto modo di redarre il testo definitivo del cosiddetto, ormai noto e celeberrimo, decretone Sanità.
sanità / di - 31 Agosto 2012
Una denominazione che si può cercare di spiegare solamente grazie all’enorme quantità di leggi, programmi, chiarimenti, normative, regolamenti e linee guida che il Ministero della Salute, nella persone del Ministro Renato Balduzzi, avrebbe inteso raccogliere in un unico e singolo provvedimento.
Aiuti ai consumatori / di - 29 Agosto 2012
Non sarebbe però impossibile per la coppia, una volta venuta a conoscenza dello stato di salute del feto, decidere per l’aborto terapeutico con evidente contraddizione rispetto a quanto precisamente stabilito dalla legge 40.
lavoro / di - 19 Agosto 2012
La preoccupazione di Corrado Passera, in particolar modo, sarebbe quella che se l’ILVA oggi chiudesse potrebbe non riuscir più a riaprire, nemmeno nel caso in cui venga scagionata da ogni accusa, lasciando centinai di operai senza un lavoro.
lavoro / di - 17 Agosto 2012
E’ logico, dunque, aspettarsi che la popolazione manifesti, anche in maniera caotica e disorganizzata, allo scopo di salvaguardare il futuro proprio e dei propri figli.
sanità / di - 3 Agosto 2012
Tutto questo mentre in Gran Bretagna si decide, allo scopo di evitare le costosissime ospedalizzazioni derivanti dalla mancata prevenzione, di spendere circa 100 milioni di sterline per vaccinare, contro l’influenza stagionale, tutta la popolazione britannica di età compresa tra i 2 ed i 17 anni di età.
infrastrutture / di - 26 Luglio 2012
Lo spettro è ora quello della chiusura dello stabilimento e del conseguente licenziamento o messa in cassa integrazione dei numerosissimi operai che, quotidianamente, lavorerebbero presso la ILVA di Taranto.
politica economica / di - 6 Luglio 2012
Tagli che, più di ogni altra cosa, avrebbero soprattutto riguardato la compravendita dei più differenti prodotti farmaceutici, effettuata sia in ambito territoriale che in riferimento alla singola azienda ospedaliera, ed alla quale verrà definitivamente imposto un tetto massimo a partire da gennaio 2014.