E’ all’esame dell’Assemblea della Camera, da lunedì 12 settembre 2016, una proposta di legge già approvata dal Senato (AC 3139-A) volta alla prevenzione e alla repressione dei fenomeni di bullismo e bullismo informatico (cd. cyberbullismo).
sicurezza
F-35 saranno le camere a scegliere
La Camera oggi ha approvato la mozione proposta dal governo riguardo la questione degli F-35. Il voto si è conclusco con 381 sì e 149 no. Invece è stata bocciata la mozione proposta in maniera congiunta da Sel e M5S. Il documento che è stato approvato dalla maggioranza impegna il governo a perseguire in sede europea politiche che vanno nella direzione della istituzione di una difese condivisa di tutti gli stati europei, una sorta di esercito unico dell’europa unita in un’ottica di condivisione delle spese militari. Inoltre, e non meno importante, è l’impegno che il governo ha preso nella discussione dell’acquisto o meno di ulteriori F-35, lasciando al Parlamento e quindi alla stessa maggioranza la scelta o meno di andare avanti con il programma militare.
Sparatoria davanti Palazzo Chigi: Luigi Preiti “Fatemi entrare!”
“Fatemi entrare!” Sono state le ultime parole pronunciate da Luigi Preiti prima di tirare fuori la pistole e sparare alla cieca ferendo i due militari. A riferirlo è l’appuntato Francesco Negri (29 anni), originario di Torre Annunziata ( provincia di Napoli) ferito in modo lieve, che dall’ospedale ha cercato di riconstruire la dinamica dell’accaduto.