welfare / di - 4 Gennaio 2017
Martina e il reddito per i poveri: pronti al decreto
Il Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina annuncia che sarebbe pronto un miliardo di euro per il pacchetto “reddito di inclusione”, destinato ai poveri.
welfare / di - 4 Gennaio 2017
Il Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina annuncia che sarebbe pronto un miliardo di euro per il pacchetto “reddito di inclusione”, destinato ai poveri.
Economia Italiana / di - 14 Maggio 2013
L’ennesima storia triste figlia della crisi economica che attanaglia questo Paese si è concretizzata con un suicidio a Ragusa
politica fiscale / di - 5 Febbraio 2013
La questione fiscale continua a tener banco nell’agenda politica di questa campagna elettorale 2013 che ormai è al giro di boa. La Cgia denuncia la tassazione italiana che è a livelli altissimi e rende improbabile una ripresa.
Economia Italiana / di - 12 Gennaio 2013
Gli italiani molto più pessimisti, vedono molto lontana l’uscita dalla crisi. Il lavoro, ridurre le tasse e gli sprechi della politica sono i concetti su cui chiedono di intervenire alla politica.
Economia Italiana / di - 4 Gennaio 2013
L’INPS rende noti propri dati su disoccupazione e cassa integrazione. Non lasciano intravedere nessuna luce alla fine del tunnel della crisi anche se il 2013 si prospetta come un anno di ripresa.
leggi / di - 21 Dicembre 2012
Sempre più difficile andare in pensione, ma quello che più inquieta è il taglio netto sull’ammontare dell’assegno erogato ai lavoratori che rispettano le nuove norme in uscita.
infrastrutture / di - 18 Dicembre 2012
Il commissario alla Sanità per la regione Lazio, Enrico Bondi, presenta ai direttori sanitati delle aziende ospedaliere sanitarie il suo piano di rientro dopo anni di malagestione.
Associazioni / di - 28 Novembre 2012
Il 30 novembre e l’1 dicembre a Roma presso il dipartimento di Comunicazione dell’Università la Sapienza di Roma, ci saranno gli stati generali dei diritti civili, una due giorni proposta dall’associazione radicale Luca Coscioni, dove si farà il punto su fecondazione assistita, coppie di fatto e fine vita.
Associazioni / di - 25 Novembre 2012
Alla fine del 1999 precisamente il 17 dicembre di quell’anno, l’Organizzazione mondiale delle Nazioni Unite decise di designare il 25 novembre di ogni anno come la giornata mondiale per “l’eliminazione…
Economia Italiana / di - 4 Novembre 2012
Colpa del costo della vita, cresciuto addirittura del 3,1%, ma anche e soprattutto, dell’indice di rivalutazione contrattuale dell’ISTAT che, invece e purtroppo, sarebbe salito solamente dell’1,4%.
lavoro / di - 25 Ottobre 2012
Il Fondo Esodati dovrebbe così ridefinito potrebbe superare i 9 miliardi di euro e, fortunatamente, garantire l’adeguata copertura finanziaria degli strumenti di salvaguardia degli esodati che dovrebbero andare in pensione, maturandone gli adeguati e necessari requisiti, nel biennio 2013 – 2014.
giustizia / di - 24 Ottobre 2012
I giovani italiani alla ricerca del proprio primo impiego sono troppo selettivi?