Nella puntata di ieri di Annozero, Santoro ha mandato in onda un servizio in cui veniva mostrato il lavoro della protezione civile e dei vigili del fuoco.
In più occasioni sono arrivati messaggi al pubblico che mostravano l’inefficienza di far fronte a una simile emergenza. Vogliamo ricordare a Santoro che le migliaia di persone presenti nel territorio abruzzese erano per lo più volontari, non stipendiati che hanno lavorato e scavato in molte occasioni solamente con le mani per estrarre dalle macerie persone vive. Santoro e company hanno avuto da ridire anche sugli incentivi offerti agli sfollati del terremoto. Nella trasmissione Annozero, Santoro ha dato molto spazio al ricercatore che sostiene che i terremoti si possono prevedere con la prova del Radon che però non è una teoria che trova conferma nella comunità scentifica.
Il terremoto forse era prevedibile, ma forse no, ma il problema sostanziale è che la scienza ufficiale non conferma la teoria sul Radon e Mario Giordano questo lo sottolinea. Non è quindi facile stabilire se esiste una colpa oppure no, la procura in ogni caso ha aperto un fascicolo che possa considerare la colpevolezza nella costruzione delle abitazioni in Abruzzo. Nel video è possibile vedere lo scontro in diretta tra Santoro e Giordano.