Mario Giordano aveva lasciato la direzione del telegiornale di Italia 1 a settembre del 2007 e quindi dopo circa due anni, i vertici della Fininvest lo hanno riammesso alla direzione lasciando così il settimanale della Mondadori.
Alla direzione di Panorama arriverà quindi il direttore deposto Giorgio Mulè che per due anni aveva fatto crescere Studio Aperto facendolo diventare un telegiornale molto apprezzato anche dai più giovani. La direzione de Il Giornale passerà quindi a Vittorio Feltri mentre Bel Pietro andrà alla direzione di Libero.
Ci sono voci all’interno della redazione che vedrebbero un aumento di mobilità interne e prepensionamenti anche se i vertici hanno già chiesto di evitare di recuperare situazioni spiacevoli di mobbing.
Oltre a questo c’è da dire che con la direzione di Mario Giordano il telegiornale Studio Aperto aveva fatto un eccessivo uso di Gossip e servizi al limite del decente che aveva infastitido una grande fetta di pubblico aumentando però gli ascolti da parte dei più giovani.
Mario Giordano sarà affiancato da Giovanni Toti in qualità di vice direttore. L’incarico partirà lunedì 24 Agosto 2009.