Il bonus elettricità arriva per fronteggiare o, per lo meno, ammortizzare la dura crisi economica attuale che sta colpendo mezzo mondo.
Per aderire a questo bonus attivo sulle bollette dell’energia elettrica (che forse verrà esteso anche al gas) occorre avere dei requisiti sul redditto e/o sullo stato di salute.
Le quasi 5 milioni di famiglie che potranno beneficiare di questo bonus dovranno presentare al proprio comune di residenza il modello ISEE (basta anche un’auto certificazione) che attesti un reddito annuo inferiore a 7500 euro unito al proprio codice fiscale e una copia dell’ultima bolletta elettrica che certifichi un pacchetto elettrico di 3 kW.
L’Autorità per l’energia elettrica ha stabilito che il bonus elettricità ne potranno beneficiare anche quelle persone che vertono in uno stato di salute grave e che necessitano di essere costantemente monitorati da macchinari elettronici.
In questo caso è necessario presentare anche un certificato medico che attesti la situazione del paziente. Tale bonus si tradurrà in un risparmio del 20% sulla bolletta dell’elettricità e la presentazione della domanda dovrà effettuarsi entro e non oltre il termine massimo indicato con il 30 Aprile 2009.
La domanda dovrà essere accompagnata da uno dei due moduli scaricabili qui sotto:
Per maggiori informazioni è stato attivato un numero verde attivo tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle 8.00 alle 18.00: 800.166.654