riforme / di - 26 Luglio 2017
Il dibattito sui vitalizzi
La discussione parlamentare sui vitalizzi continua per tutta la giornata e il voto slitta alle 18 e 30. Troppi infatti gli interventi.
riforme / di - 26 Luglio 2017
La discussione parlamentare sui vitalizzi continua per tutta la giornata e il voto slitta alle 18 e 30. Troppi infatti gli interventi.
Economia Italiana / di - 23 Giugno 2013
Un buco di 545 miliardi euro è l’ammontare del credito che il fisco italiano ha nei confronti dei contribuenti. I dati dell’evasione fiscale in Italia sono ancora molto alti
governo / di - 31 Maggio 2013
L’annuncio dell’approvazione del DDL che prevede l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti è arrivato direttamente tramite un tweet di Letta.
Amministrazione pubblica / di - 3 Gennaio 2013
Dal 21 gennaio 2013 va in vigore l’obbligatorietà di effettuare online la domanda d’iscrizione per le scuole dell’infanzia primarie, medie e superiori.
riforme / di - 22 Novembre 2012
Così la riforma del condominio oggi è diventata legge. La commissione di Giustizia del Senato ha varato la nuova disciplina che attende solo la firma del Capo dello Stato. Vediamo quali sono le novità.
politica fiscale / di - 31 Ottobre 2012
L’80% dei Comuni italiani non avrebbe ancora deciso quanto far pagare ai propri cittadini contribuenti in relazione al saldo di dicembre 2012 dell’Imposta Municipale Unica.
Economia Italiana / di - 26 Ottobre 2012
La Commissione Finanze della Camera dei Deputati, i cui rappresentanti e responsabili starebbero attualmente accuratamente analizzando la legge di Stabilità 2013, potrebbe completamente stravolgere, ridisegnandola secondo le indicazioni dei numerosi emendamenti giunti all’attenzione della Commissione Finanze dalle più diverse forze politiche italiane, la normativa di cui sopra.
Economia Italiana / di - 26 Ottobre 2012
Una buona notizia, per lo meno per tutti i contribuenti italiani, giunge oggi alla nostra attenzione direttamente dalla Commissione Finanze della Camera dei Deputati.
lavoro / di - 25 Ottobre 2012
Il Fondo Esodati dovrebbe così ridefinito potrebbe superare i 9 miliardi di euro e, fortunatamente, garantire l’adeguata copertura finanziaria degli strumenti di salvaguardia degli esodati che dovrebbero andare in pensione, maturandone gli adeguati e necessari requisiti, nel biennio 2013 – 2014.
politica fiscale / di - 22 Ottobre 2012
SERPICO avrebbe in questo modo individuato, nei propri primi 5 anni di piena e completa operatività, ben 518 proprietari di aerei ed oltre 42.000 proprietari di barche nullatenenti.
giustizia / di - 20 Ottobre 2012
Dello stesso avviso anche il Ministro della Giustizia Paola Severino ma non il Consiglio Superiore della Magistratura che, dopo aver inizialmente stroncato il provvedimento, commenta l’approvazione del ddl con le parole del vice Presidente Michele Vietti
politica fiscale / di - 18 Ottobre 2012
La novità degli ultimi giorni, come forse saprete, riguarderebbe, invece, le auto aziendali che, purtroppo, non potranno venir fiscalmente dedotte come di consueto.