sprechi / di - 22 Marzo 2017
Vitalizzi parlamentari: passa la proposta, protesta M5S
Passa alla camera la proposta sul contributo di solidarietà di tre anni per gli ex parlamentari, con una decurtazione variabile a seconda del vitalizio.
sprechi / di - 22 Marzo 2017
Passa alla camera la proposta sul contributo di solidarietà di tre anni per gli ex parlamentari, con una decurtazione variabile a seconda del vitalizio.
sprechi / di - 26 Marzo 2015
Una ricerca americana presentata di recente ha mostrato come nelle fogne sia tutto pieno di escrementi e metalli prezosi. Ecco perché varrebbe la pena dedicarsi all’estrazione dell’acqua delle fogne per…
Economia Italiana / di - 23 Giugno 2013
Un buco di 545 miliardi euro è l’ammontare del credito che il fisco italiano ha nei confronti dei contribuenti. I dati dell’evasione fiscale in Italia sono ancora molto alti
Politica Italiana / di - 12 Giugno 2013
L’ex governatore della regione Abruzzo Ottaviano del Turco, rischia una condanna a 12 anni di reclusione e interdizione per tangenti nella sanità abruzzese
Partiti / di - 24 Maggio 2013
Eliminare il finanziamento pubblico ai partiti
Arriva l’ok da parte del governo Letto all’eliminazione totale o almeno parziale del finanziamento pubblico ai partiti.
Partiti / di - 10 Aprile 2013
il governatore della Regione Puglia per fugare ogni dubbio di doppio incarico ha pensato bene di presentare le sue dimissioni da deputato per tornare a governare a tempo pieno la sua Puglia.
elezioni / di - 13 Febbraio 2013
Raffaele Fitto ex Governatore della Regione Puglia e ex ministro della Repubblica durante il governo Berlusconi viene condannato in primo grado per corruzione a 4 anni di reclusione.
Amministrazione pubblica / di - 5 Ottobre 2012
A tal proposito sarebbe bene ricordare che una delle più rilevanti novità introdotte dal Governo Monti sarebbe quella relativa all’incandidabilità per 10 anni degli amministratori locali, in particolar modo Sindaci e Presidenti di Provincia, che siano stati riconosciuti, anche dalla Corte dei Conti e anche in primo grado, colpevoli di aver contribuito al dissesto finanziario del proprio Comune o della propria Provincia.
Economia Italiana / di - 22 Settembre 2012
Alla fine, come volevasi dimostrare e come pronosticato da un po’ tutti i quotidiani nazionali, il Governatore della Regione Lazio Renata Polverini non si sarebbe dimessa
dimissioni / di - 20 Settembre 2012
Pulizia che, forse, potrebbe cominciare già da domani quando, con ogni probabilità, dovrebbe venir definitivamente approvata la norma, attualmente in discussione proprio in Consiglio Regionale, relativa al taglio ed alla riduzione dei costi della politica romana e laziale.
Economia Italiana / di - 13 Settembre 2012
Una decisione, non ancora ufficiale, che il Ministro Passera avrebbe dichiarato: “Non abbiamo ancora deciso limite e tempistiche, ma certamente spingeremo per una diffusione sempre più ampia della moneta elettronica, perché poche cose contrastano così tanto evasione e illegalità”.
giustizia / di - 10 Settembre 2012
La corruzione, è ormai un dato di fatto oltre modo appurato, rappresenterebbe uno dei più importanti e decisivi fattori del rallentamento della produttività aziendale.