Stato / di - 26 Maggio 2017
Rai: direttore generale si dimette
Il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, ha incontrato oggi il ministro dell’Economia Padoan per rimettere il suo mandato.
Stato / di - 26 Maggio 2017
Il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, ha incontrato oggi il ministro dell’Economia Padoan per rimettere il suo mandato.
leggi / di - 5 Luglio 2013
E’ partito il treno delle riforme per quanto riguarda il progetto di abolizione delle Province all’interno del nostro Paese. Non si tratta di un progetto nuovo di zecca, questo è…
giustizia / di - 27 Maggio 2013
E’ cominciato oggi il processo per la trattativa tra Stato e mafia che vede coinvolto l’ex presidente del Senato della Repubblica Nicola Mancino. Stamattina, anche lui, è entrato nell’aula bunker…
manifestazioni / di - 10 Maggio 2013
Siamo in un periodo di crisi economica, ci siamo da tanto da tempo e continuiamo a pagarne le spese e, per una volta, non sono i cittadini o i contribuenti…
politica interna / di - 13 Aprile 2013
Quasi 50.000 iscritti al portale del movimento cinque stelle hanno dato vita alla prima votazione online per la scelta dei 10 possibili candidati alla Presidenza della Repubblica.
Partiti / di - 11 Aprile 2013
Nuova puntata per l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica italiana. In effetti, allo stato delle cose, la principale priorità dell’agenda politica del nostro Paese e, dunque, di conseguenza, il…
Partiti / di - 10 Aprile 2013
I margini per l’accordo tra Berlusconi e Bersani ci sono. E’ questa, nei fatti, la notizia più importante della giornata politica di ieri che ha vissuto un incontro nel pomeriggio…
elezioni / di - 2 Aprile 2013
La nuova fase della politica italiana ha avuto inizio oggi. A conti fatti i toni da svolta epocale mancano perché da un lato non c’è voglia di calare un…
elezioni / di - 31 Marzo 2013
La scelta del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di nominare due gruppi di saggi è una scelta sui generis. Si tratta di una forzatura, o meglio di un precedente quasi…
elezioni / di - 31 Marzo 2013
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha provato a tirare il cilindro fuori dal cappello, come si è soliti dire in queste occasioni. Il Capo dello Stato, sia nelle…
elezioni / di - 23 Marzo 2013
Il primo passo per uscire dallo stallo in cui le elezioni del 24 e del 25 febbraio hanno gettato il nostro Paese è stato fatto. Potremmo dire anche che…
leggi / di - 21 Marzo 2013
In Sicilia non esistono più le Province. Ieri sera l’Assemblea regionale ha abolito le Province, cancellato le elezioni di primo grado e commissariato gli enti. L’obiettivo è la creazione…