Lo spostamento dell'albo pretorio sul sito del Comune porta su Internet anche la lista delle persone che si sposeranno nei prossimi giorni...
Una volta la bacheca all’ingresso del Comune con i propri nomi scritti rappresentava qualcosa di unico, era il segno che il grande giorno stava per arrivare ed era un’emozione particolare.
Ora questo non sarà più così, o perlomeno, non obbligatoriamente. Infatti già in molti comuni le pubblicazioni di nozze avvengono direttamente sul sito web del Comune.
Lo spostamento dell’albo pretorio sul sito del Comune porta su Internet anche la lista delle persone che si sposeranno nei prossimi giorni, rendendo di fatto visibile le pubblicazioni a tutti in tutta Italia.
Per esempio sul sito del Comune di Pregnana si legge che Tommaso M. e Lucia G. si sposeranno con rito civile il 30 gennaio. I diretti interessati, sentiti da Il Sole 24 ore, non si dicono preoccupati per la loro privacy, però anche questo sarà un argomento interessante da affrontare in futuro.
Altro esempio: ad Arrone, vicino a Terni, fra poco si sposeranno Raffaele G. e Alessia S, e anche per loro le pubblicazioni sono online dall’8 gennaio.